Piscine per Bambini

Vuoi far sognare il tuo bambino ad occhi aperti? Regalagli una piscina! Pratica, resistente e ad un piccolo prezzo, ecco di seguito la guida per regalare un sogno dai bordi gonfiabili.

Perchè scegliere una piscina per il tuo Bambino?

Immaginate di tornare bambini, di svegliarvi una mattina e ritrovare una piscina gonfiabile in giardino. Wow! Non sarebbe forse il giorno più bello della vostra vita? Poter giocare con gli amici tra un tuffo e un gelato, potersi rilassare dopo i compiti e soprattutto non annoiarsi mai durante l’estate, la piscina in giardino è davvero il sogno indiscusso di tutti i bambini e, perché no, anche di qualche genitore.

PromoBestseller No. 1
Intex 57453NP Playground Arcobaleno,‎ Multicolore, 297 x 193 x 135 cm
  • 297 x 193 x 135 cm, composto da due piscinette, una piccola e una grande collegate da uno scivolo gonfiabile, portata massima 81 kg
Bestseller No. 2
Goplus Castello Gonfiabile Acquatico per Bambini, con Scivolo, Piscina e Trampolino, in Tessuto Oxford, Portata 135 kg, 368x303x230 cm (con Compressore)
  • Molteplici aree di gioco: I bambini possono nuotare, giocare sugli scivoli, rimbalzare e correre in questo castello gonfiabile. Scivolo, trampolino, pistola ad acqua, piscina asciutta e bagnata possono offrire ai bambini un'esperienza di gioco diversa e il massimo divertimento!
PromoBestseller No. 3

Se durante l’anno scolastico, infatti, i nostri bambini sono super impegnati da tantissime attività diverse, il nuoto il lunedì e il venerdì, il corso di musica il mercoledì, i rientri pomeridiani il martedì e il giovedì, durante l’estate tutto questo viene meno e la noia spesso prende il sopravvento. Sia chiaro, un po’ di sano far niente non ha mai fatto male a nessuno, ma alternarlo a lunghi bagni in piscina, magari con qualche amichetto, è decisamente più divertente.

I vantaggi delle piscine gonfiabili

Acquistare una piscina gonfiabile può offrire un gran numero di inaspettati vantaggi, primo fra tutti la possibilità di concedersi un piccolo bene di lusso ad un prezzo contenuto.
Volete mettere il piacere di un pomeriggio trascorso nella piscina davanti a casa con tutte le comodità a portata di mano ed uno passato nella piscina pubblica attorniato da bambini urlanti, schizzi e schiamazzi? Con un piccolo sforzo è possibile regalare a sé e ai propri bambini un vero piacere senza investire troppo denaro, ma con un risultato finale che non fa sentire la mancanza di piscine a sfioro.

Le piscine gonfiabili, infatti, possono essere facilmente montate con il solo ausilio di pochi semplici strumenti e al finire dell’estate sarà molto semplice riporle in soffitta. Leggere, resistenti ed autoportanti sono l’ideale anche per chi non ha molto spazio a disposizione. Basterà disporre un apposito telo in un terreno pianeggiante e posizionare la piscina. In questo modo il materiale sarà protetto e non rischierà inutili inconvenienti.

Le piscine gonfiabili, inoltre, possono offrire una pulizia dell’acqua assolutamente competitiva. Dimenticate pure le piscine di qualche anno fa in cui dopo pochi giorni era necessario cambiare l’acqua poiché piena di piccole alghe ed altre impurità. Grazie ad appositi accessori come filtri, purificatori e gli intramontabili retini è possibile fare una manutenzione costante in modo veloce e smart.

Come scegliere una piscina gonfiabile per bimbi

La prima cosa da tenere presente quando si inizia la ricerca di una piscina gonfiabile è innanzitutto il rapporto tra spazio a disposizione e budget complessivo. E’ infatti importante considerare sempre l’effettivo spazio che si può adoperare per ospitare la futura piscina. E’ necessario innanzitutto che la zona sia pianeggiante e vicina ad una fonte d’acqua cui approvvigionarsi per riempire la piscina. Inoltre è meglio escludere appezzamenti che non siano posti sotto ad alberi aghiformi poiché l’acqua tenderebbe a sporcarsi più facilmente.

In relazione a questo è bene considerare anche il budget a disposizione poiché se, ad esempio, si ha a disposizione uno spazio ampio, non sempre si avrà anche la possibilità di acquistare una piscina che ne copra l’intera area. E’ vero, le piscine gonfiabili non richiedono grandi investimenti, ma si tratta pur sempre di prodotti di qualità e si sa la qualità richiede denaro.
Una volta appurato il luogo in cui posizionare la piscina, il passo successivo per scegliere la piscina gonfiabile più idonea alle proprie esigenze è quello di considerare l’età e il numero dei fruitori. Ci sono davvero molti modelli di piscine per bambini e alcune addirittura suddivise per fasce di età come avviene nella classificazione dei giocattoli. Troviamo quelle da 0-3 anni da 3-6 anni e via dicendo. Ci sono piscine piccole e poco ingombranti utilizzabili anche all’interno e altre ideali per l’esterno. Ricordate che un bambino va sempre assistito e monitorato mentre è in piscina anche se tocca con i piedi.  Se l’altezza viene stabilita in base all’età e all’altezza dei piccoli fruitori, la grandezza dipende anche dal loro numero. Avete solo un bimbo oppure siete una famiglia numerosa? Volete utilizzare la piscina per rilassarvi la sera oppure siete intenzionati a organizzare party scatenati ogni weekend? Ad ognuno la sua!

Le tipologie di piscine gonfiabili

Di piscine gonfiabili ne esistono davvero di tutti i tipi: in plastica, in PVC, con i soli bordi gonfiabili, sostenute da strutture in metallo e legno, colorate, tinta unita, in materiali sostenibili. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Vivete, ad esempio, in un’elegante villetta di un quartiere residenziale e non avete nessuna intenzione di deturpare il vostro splendido giardino con dozzinali piscine? Potrete scegliere una soluzione gonfiabile che nulla a che vedere con le piscine anni Novanta che sono impresse nella nostra mente. Potrete infatti scegliere una soluzione gonfiabile in linea con le vostre aspettative, dai toni neutri e dai materiali ricercati. Vivete in una casa di campagna con tanto spazio a disposizione? In questo caso potrete optare per un’ampia piscina, magari penalizzando leggermente l’estetica, ma con prestazioni davvero elevate. Ciò su cui potrete contare è che tutte le piscine che ti consigliamo sono certificate e realizzate con materiali atossici e sicuri per il tuo bambino. Si tratta di piscine resistenti in grado di reggere tuffi mozzafiato e pargoli scalmanati, ma anche aperitivi di mezza estate che finiscono con un incontrollato tuffo in piscina.

I prezzi

prezzi dipendono naturalmente da molte variabili come la grandezza ed il modello ed oscillano fino a raggiungere i 1000-1200 euro per le varianti più esclusive. Ne esistono però modelli a prezzi molto più bassi, ugualmente validi e assolutamente apprezzabili. Certo è che la scelta degli accessori può influire in modo importante nel conto finale, quindi è bene capire quali sono indiscutibilmente utili e quali sono quelli a cui si può rinunciare. Filtri e depuratori rientrano certamente nel primo gruppo, sono infatti molto importanti poiché aumentano l’affidabilità dell’acqua e tutti, a prescindere dal tipo di piscina, dovrebbero averli. Porta bicchieri, supporti d’appoggio aggiuntivi e retini ultra performanti rientrano invece tra gli accessori più superflui e che, contro ogni aspettativa, spesso gonfiano il prezzo.

Le piscine più vendute su Amazon per Bambini

Vuoi acquistare una piscina per il tuo bambino? Abbiamo selezionato le migliori offerte online per consentirti di compare le piscine da bambino più vendute al miglior prezzo. Risparmia tempo, soldi e denaro grazie alle nostre fantastiche offerte!

PromoBestseller No. 1
Intex 57453NP Playground Arcobaleno,‎ Multicolore, 297 x 193 x 135 cm
  • 297 x 193 x 135 cm, composto da due piscinette, una piccola e una grande collegate da uno scivolo gonfiabile, portata massima 81 kg
Bestseller No. 2
Goplus Castello Gonfiabile Acquatico per Bambini, con Scivolo, Piscina e Trampolino, in Tessuto Oxford, Portata 135 kg, 368x303x230 cm (con Compressore)
  • Molteplici aree di gioco: I bambini possono nuotare, giocare sugli scivoli, rimbalzare e correre in questo castello gonfiabile. Scivolo, trampolino, pistola ad acqua, piscina asciutta e bagnata possono offrire ai bambini un'esperienza di gioco diversa e il massimo divertimento!
PromoBestseller No. 3
PromoBestseller No. 4
Intex 57114 - Piscina Baby Fungo, 102 x 89 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
PromoBestseller No. 5
PromoBestseller No. 6
Infantastic® Palline per Bambini - Ø 5,5 cm, 100/200/300/500/1000/2000 Pezzi, in Plastica Morbida Non Tossica, Rosso, Blu, Giallo, Verde e Arancione - Palline Colorate da Piscina, da Gioco
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ AMPIO USO: Questo set di palline da gioco può essere usato sia per il gioco a casa che per attività esterne, per riempire piscine, vasche da bagno, castelli gonfiabili e tende da gioco
PromoBestseller No. 7
Intex Piscina Acquario, Multicolore, 159 x 159 x 50 cm, 57471
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
Bestseller No. 8

Qui troverai altre recensioni di piscine da bambino! Acquistale online al miglior prezzo garantito