Piscine da Giardino

Rientrare a casa dopo una giornata di lavoro e godersi il tramonto a bordo piscina con un drink ghiacciato in mano, sì è il sogno di tutti! Dite la verità, quante volte vi è capitato di trovarvi in ufficio davanti al pc nella calura del primo pomeriggio e desiderare solo ed esclusivamente un tuffo in piscina? Con le piscine fuori terra potrete godere di un angolo di paradiso proprio nel vostro giardino, ad un prezzo super conveniente.

PromoBestseller No. 2
TrekPow Piscina Gonfiabile con Dimensione 305 x 186 x 56cm, Adatta a 2 Grandi e 3 Bambini, Outdoor & Indoor Piscina Fuori Terra Rettangolare
  • Grande per tutta la famiglia: La piscina gonfiabile è con dimensione 305 x 186 x 56cm, capacità di 312 gallone dell’acqua. È abbastanza grande da contenere circa 2 adulti e 3 bambini che lo rendono ideale per godersi il tempo libero
PromoBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda, 305 x 76 cm, con Pompa Filtro
  • Piscina Easy, 305 x 76 cm, con pompa filtro cod. 28602
Bestseller No. 5

Piscine interrate sì o no?

Quando ci si immagina una casa con la piscina ciò a cui inevitabilmente si pensa è una di quelle bellissime vasche interrate circondate da ortensie e sdraio di design. Magari poste in uno spazio riservato della villa e con l’angolo bar incorporato. Certamente le piscine interrate hanno il loro charme e la loro eleganza è indiscutibile, ma il loro prezzo non è accessibile a tutti. Acquistarne una, infatti, rappresenta un vero e proprio investimento, non solo per l’installazione della vasca che comunque si aggira attorno ai 20mila euro, ma anche per la manutenzione ordinaria che andrà perpetrata fino a che si terrà in funzione la piscina. Ogni anno sarà infatti necessario controllare il ph ed il cloro, effettuare la pulizia del filtro, fare il ricambio dell’acqua e del materiale filtrante, pulire costantemente la piscina, in particolar modo in chiusura e in apertura di stagione. Per compiere tutte queste operazioni sono molti coloro che si avvalgono dell’aiuto di ditte esterne, sia per la qualità del risultato sia per comodità. C’è invece chi decide di fare manutenzione alla piscina in autonomia, tuttavia anche questa strada non è meno dispendiosa: per poter effettuare una manutenzione efficace è infatti necessario munirsi di strumenti adeguati, per nulla economici. Insomma la piscina interrata è la più bella di tutte, ma richiede un investimento costante che può gravare pesantemente sul bilancio di una normale famiglia lavoratrice.

Ma non bisogna disperare, a tutto c’è una soluzione e come l’auto è diventata alla portata di tutti così anche la piscina è sempre più un oggetto fruibile da molti. Un’ottima alternativa alle vasche interrate sono le piscine fuori terra, disponibili in tanti modelli ed in tante dimensioni, una per ogni giardino. Resistenti, comodissime e ad un piccolo prezzo, non richiedono opere murarie né tantomeno imprese esterne per il montaggio.

Piscine fuori terra

Gonfiabili, morbide in pvc, in lamiera d’acciaio, rivestite in legno, circolari, rettangolari, esagonali, di piscine fuori terra ne esistono davvero di tutti i tipi. Si tratta infatti di piscine estremamente versatili e adatte a moltissimi contesti. Sono facilmente smontabili e rimontabili e per questo possono essere spostate senza troppi problemi. Sono molto più economiche di una piscina interrata e non richiedono licenze edilizie, un bene di lusso ad un piccolo prezzo. Se vi state immaginando le solite piscine gonfiabili che dopo qualche utilizzo crollano tronfie su se stesse, magari bucate da un sasso appuntito, allora non avete ancora scoperto lo straordinario mondo che sta dietro a questo tipo di piscine. Stiamo parlando di piscine di alta qualità che nel tempo si sono perfezionate fino a diventare sinonimo di robustezza e resistenza. Dai modelli più spartani fino a quelli più chic le vasche fuori terra rappresentano una validissima scelta per trascorrere giornate a mollo con i bambini o con gli amici.

Ad ogni giardino la sua piscina

Ci sono quelle spose a cui l’abito a sirena sta d’incanto e ce ne sono altre a cui non si potrebbe negare il corpetto a cuore con la gonna ampia. Ogni sposa ha il suo abito e allo stesso modo ogni giardino ha la sua piscina. Certamente molto dipende dal budget a disposizione, però si può dire che la scelta dello stile la si può indirizzare anche senza poter contare su grandi somme di denaro. Così se state pensando ad una piscina elegante, magari da posizionare all’esterno di una baita di montagna o in una bella casa in campagna potrete più facilmente avventurarvi nelle opzioni in legno. Se invece state cercando un divertimento per i bambini, quelle gonfiabili sono le piscine che fanno per voi. Se poi dell’estetica vi importa fino ad un certo punto, ma ciò che vi interessa è potervi fare una nuotata ogni giorno, allora non potrete che optare per la resistenza e la robustezza delle piscine sostenute da tubolari d’acciaio. Scegliere l’opzione che fa per voi non è affatto semplice, vediamo quindi insieme le varie tipologie di piscine fuori terra che il mercato offre.

Piscine morbide da Giardino

Nella categoria piscine morbide rientrano sia quelle gonfiabili che quelle in pvc. Si tratta in entrambi i casi di tipologie perfette per chi ha spazi non molto estesi e un budget ridotto. Le piscine gonfiabili caratterizzate da forme giocose e bordi morbidi sono particolarmente adatte ai bambini, mentre quelle in pvc con sostegno esterno, un po’ più rigide nell’aspetto, sono ideali per chi non si accontenta di una piscina con una portata d’acqua limitata. Tra tutte le piscine fuori terra queste sono in assoluto le più acquistate, si montano e si smontano con estrema facilità ed il rapporto qualità prezzo è davvero allettante. Inoltre, per chi avesse intenzione per il futuro di acquistare una piscina interrata, le piscine morbide potrebbero essere ideali per una sorta di prova relativa al posizionamento o alla comodità di approvvigionamento acqua.

PromoBestseller No. 2
PromoBestseller No. 3
TrekPow Piscina Gonfiabile con Dimensione 305 x 186 x 56cm, Adatta a 2 Grandi e 3 Bambini, Outdoor & Indoor Piscina Fuori Terra Rettangolare
  • Grande per tutta la famiglia: La piscina gonfiabile è con dimensione 305 x 186 x 56cm, capacità di 312 gallone dell’acqua. È abbastanza grande da contenere circa 2 adulti e 3 bambini che lo rendono ideale per godersi il tempo libero
PromoBestseller No. 4
Bestseller No. 5
BeTIM Luci LED Piscina Sommergibili,Luce LED RGB Subacquee, IP68 Impermeabili Luci per Laghetto,13 LEDs 16 Modalità di Colori,Con Telecomando,Per Fontana Da Giardino/Acquario/Vasca (4 PCS)
  • ☀ 【Luci Sommergibili Migliorate Con Magneti E Ventose】: Luci Sommergibili Impermeabili Ip68 Con Potenti Magneti E Ventose E Struttura Impermeabile Completamente Aggiornata, Funziona Bene Sia In Luoghi Umidi Che Asciutti , Può Anche Come Luce Decorativa, Luce Ambientale, O Decorazione Di Interni Ed Esterni Luce Notturna.

Piscine per bambini

Come detto le piscine gonfiabili sono in assoluto le più adatte ai piccoli fruitori, proporzionate alla loro altezza e accoglienti nelle forme da sempre rappresentano il must have delle estati italiane. Quando si acquista una piscina per un bimbo è infatti necessario badare bene alla sua età e non sottovalutare mai i potenziali rischi che una vasca piena d’acqua può implicare. Sarebbe imprudente acquistare una piscina destinata ad un bambino di pochi anni scegliendola capiente e profonda quando ne esistono di molte dimensioni a prezzi tanto abbordabili da poter considerare un eventuale cambio piscina quando il bambino sarà cresciuto. In ogni caso ci si può davvero sbizzarrire nella scelta di piscine per i più piccoli, così colorate, varie e creative.

Piscine rigide e in acciaio

Innegabilmente le piscine rigide e in acciaio sono le più resistenti poiché grazie agli importanti sostegni sono in grado di supportare alti carichi di acqua. Esse vengono sostenute da tubolari in acciaio e per questo risultano robuste e assolutamente sicure. Questa loro peculiarità non va però ad intaccare la facilità di montaggio e smontaggio, al finire della stagione sarà infatti possibile riporre la piscina smontata in un luogo asciutto e riparato. Anch’esse non necessitano di opere murarie e possono essere installate in giardino nel giro di poche ore. Alcune volte vengono unite al pvc e spesso sono dotate di scaletta. E’ vero, probabilmente tra tutte sono le meno estetiche, ma è altrettanto vero che esiste la possibilità di ricoprirle o di mimetizzarle con l’ambiente circostante.


Piscine in legno

Per chi di pvc e teli di plastica proprio non ne vuole sapere, la piscina in legno (o quella rivestita in legno) è la scelta migliore. Così elegante e sofisticata riesce a calarsi con stile in tutti i tipi di ambienti e non richiede budget esosi. Più economiche rispetto alle piscine interrate, ma dal design unico ed irresistibile sono il tocco chic perfetto per un giardino che non si accontenta. Tuttavia pur acquisendo valore in termini estetici, le piscine in legno mantengono quella facilità di montaggio che è propria delle tipologie fuori terra.
Che si tratti di aperitivi in terrazza, pranzi estivi in giardino o pomeriggi assolati in campagna, la piscina in legno non farà altro che aggiungere valore ad un’atmosfera già straordinaria. Non a caso alcuni architetti le hanno scelte persino per arredare appartamenti e attici.

Vasca idromassaggio

Se ci si discosta da un target troppo giovane, un’alternativa sfiziosa può essere rappresentata anche dalla vasca idromassaggio. Lo sapevate che ne esistono soluzioni a buon mercato anche gonfiabili? Naturalmente non è idonea a chi nella propria piscina desidera farsi una bella nuotata, ma è perfetta per tutti quelli che cercano refrigerio e relax nella calura estiva. Se la scelta dovesse ricadere sulla vasca idromassaggio sono molte le variabili da considerare, innanzitutto la possibilità di impostare anche il sistema di riscaldamento così da poterne usufruire anche in inverno. In questo caso probabilmente sarebbe più opportuno posizionarla in un luogo non troppo esposto agli agenti atmosferici. Vengono poi le personalizzazioni di aromaterapia e cromoterapia, tutte accessorie, ma altrettanto irrinunciabili se si parla di relax.

Le migliori piscine da giardino su Amazon

Ora che avete approfondito un po’ le varie tipologie di piscine da giardino saprete certamente quale direzione prendere nella scelta della vostra vasca. Scoprite di seguito le migliori piscine da giardino che Amazon offre, risparmiate e correte a mettere il costume!