Site icon Piscine gonfiabili e fuori terra

Come Svuotare la Piscina Fuori Terra senza fare danni?

In questa guida vediamo cosa fare per svuotare una piscina gonfiabile, fuori terra senza fare danni…

Riassunto Articolo

Prima di svuotare la piscina

Bestseller No. 1
Bostik 10911 Ripara Sott'Acqua GR.56, Bianco
  • Adatto per l'appicazione in casa
12,00 EUR
Bestseller No. 2
Guaina Liquida Impermeabilizzante Monocomponente Colorata Pedonabile All’Acqua Colorificio Mazza lt 5 lt 14 (5 Litri, Grigia)
  • Guaina liquida calpestabile dotata di elevata adesione e potere coprente su tutti i tipi di supporti cementizi, bituminosi, legno, pvc, plastica, lamiere zincate e lastroni in fibrocemento. Ideale per impermeabilizzare terrazzi, grondaie e tetti senza smantellamento, l’applicazione a basso spessore non appesantisce il solaio
44,00 EUR
Bestseller No. 3
Gre AR202 - Film Riparatore di PVC per Liner di Piscina, 5 unità
  • Pellicola riparatore pvc, adatto per la riparazione di piccole forature o fori in gonfiabili
6,50 EUR

Come svuotare una piscina fuori terra senza pompa

È possibile utilizzare un tubo flessibile per scaricare l’acqua della piscina nella vasca, oppure un secchio per prelevare l’acqua (ci vorrà molto più tempo).

Come svuotare una piscina fuori terra con una pompa

Esistono molti modi per svuotare la piscina fuori terra e alcuni di essi utilizzano metodi diversi per svuotarla. Di seguito sono elencati i modi più comuni per svuotare una piscina fuori terra:

PromoBestseller No. 1
Sicce Ultra Zero - Pompa svuota piscine/cantine 3000l/h, 80W
  • Completamente sommergibile; corpo pompa.termoplastico contro ruggine e corrosione
89,90 EUR 70,57 EUR
Bestseller No. 2
Pompa Sommersa Per Piscine, Cantine, Laghetti Da Giardino, Pompa Per Acque Reflue Con Tubo Di Scarico e Cavo di Alimentazione Extra Lungo 25 Piedi, Pompe per Acqua Mute a Basso Rumore (arancia)
  • 【Drenaggio professionale】 Il kit pompa di copertura per piscina Lnicez è stato progettato per essere una soluzione di drenaggio conveniente ed economica. Facile da installare e far drenare l'acqua accumulata, ideale sia per piscine interrate che fuori terra.
48,99 EUR
PromoBestseller No. 3
BLACK+DECKER Pompa Immersione Per Acque Chiare 250 W, Nero
  • Pompa sommersa per acque chiare con interruttore galleggiante
49,90 EUR 44,51 EUR

 Dopo lo svuotamento della piscina

Dopo aver svuotato la piscina, è necessario pulirla con una spazzola o un aspirapolvere. Assicuratevi di eliminare tutta la sporcizia e i detriti dal fondo della piscina fuori terra e da ogni altro angolo e fessura al suo interno, in modo da avere una superficie libera per il riempimento con l’acqua.

È il momento giusto per controllare che il filtro non sia intasato o danneggiato e assicurarsi che sia pulito o, se necessario, sostituirlo! Controllate anche la pompa per assicurarvi che sia funzionante prima di riempire la vostra piscina fuori terra, poiché questo sarà un passo avanti verso la ripresa dell’attività!

Cosa controllare?

Da qui: Controllate la vostra piscina fuori terra prima di svuotarla, tenete persone e animali domestici fuori dalla piscina mentre la svuotate e assicuratevi che tutto sia pronto prima di riempirla.

5 / 5 ( 1 vote )
Exit mobile version